Umana è un’Agenzia per il Lavoro “generalista” nata a
Venezia nel 1997. Da oltre vent’anni, ogni
giorno, aiutano sostanzialmente la ricerca di un lavoro a 18 mila persone
attraverso una squadra di 800 dipendenti che rappresentano il punto di
forza dell’agenzia. Oltre ai numerosi servizi che vengono offerti, Umana mette a disposizione degli
studenti la propria esperienza offrendo loro gli strumenti e le
conoscenze per muovere con successo i primi passi nel mondo del lavoro.
Come primo punto abbiamo scoperto l’importanza della “Lettera
di Presentazione”, ovvero una prefazione breve e chiara su noi stessi che porta
ad evidenziare i nostri “punti forza” inerenti al lavoro a cui faremo seguire
successivamente un Curriculum Vitae, trattato precedentemente con l'articolo riguardo InformaGiovani
Infinitamente importante è anche la buona riuscita di
un colloquio di lavoro,utile per il candidato nello scoprire informazioni in
più riguardo il lavoro che si andrà a svolgere e essenziale per il
selezionatore per decidere se assumere o meno la persona.
In poche parole…
Per trovare un lavoro:
Per trovare un lavoro:
• Fai un bilancio delle tue competenze (sii autocritico)
• Fare chiarezza su cosa –puoi –vuoi –sei disposto a fare
per trovare un lavoro
• Scegli il tuo canale di ricerca (ad esempio Linkedin)
• Prepara i tuoi “biglietti da visita”,ovvero la Lettera di Presentazione
e il CV
Per scoprire di più: http://www.umana.it/
Stesura: Vargiu Michela
Editing: Medici Stefano
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