Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo.”Lao Tze


mercoledì 5 aprile 2017

17:30
Umana è un’Agenzia per il Lavoro “generalista” nata a Venezia nel 1997. Da oltre vent’anni, ogni giorno, aiutano sostanzialmente la ricerca di un lavoro a 18 mila persone attraverso una squadra di 800 dipendenti che rappresentano il punto di forza dell’agenzia. Oltre ai numerosi servizi che vengono offerti, Umana mette a disposizione degli studenti la propria esperienza offrendo loro gli strumenti e le conoscenze per muovere con successo i primi passi nel mondo del lavoro.

Come primo punto abbiamo scoperto l’importanza della “Lettera di Presentazione”, ovvero una prefazione breve e chiara su noi stessi che porta ad evidenziare i nostri “punti forza” inerenti al lavoro a cui faremo seguire successivamente un Curriculum Vitae, trattato precedentemente con l'articolo riguardo InformaGiovani

Infinitamente importante è anche la buona riuscita di un colloquio di lavoro,utile per il candidato nello scoprire informazioni in più riguardo il lavoro che si andrà a svolgere e essenziale per il selezionatore per decidere se assumere o meno la persona.


In poche parole… 
Per trovare un lavoro:
• Fai un bilancio delle tue competenze (sii autocritico)
• Fare chiarezza su cosa –puoi –vuoi –sei disposto a fare per trovare un lavoro
• Scegli il tuo canale di ricerca (ad esempio Linkedin)
• Prepara i tuoi “biglietti da visita”,ovvero la Lettera di Presentazione e il CV

Per scoprire di più: http://www.umana.it/


Stesura: Vargiu Michela

Editing: Medici Stefano

0 commenti:

Posta un commento