Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo.”Lao Tze


lunedì 12 giugno 2017

17:30
Come ben sappiamo il mese di giugno equivale alla fine della scuola, l'inizio dell'estate , delle vacanze,le serate con gli amici, il meritato riposo...tutto giustissimo! Ma prima vorrei tirare una linea e fare un resoconto di questo anno scolastico oramai andato.

Mi piace pensare che il bello deve ancora venire ma analizzando l'andamento  posso ritenermi alquanto soddisfatto dell'operato compiuto.
Partiamo col dire che il dipartimento logistico ha fatto grandi passi avanti nell'affermarsi come articolazione di spessore; l'impegno profuso da parte dei docenti e sopratutto dei ragazzi ha aumentato l'apprezzamento e la conoscenza di tale materia con conseguente soddisfazione del sottoscritto.

Infatti di notevole importanza le collaborazioni, correlate da convegni , lezioni e visite guidate con personaggi di livello del mondo logistico come Ing. Vacca, Dr. Panero, Ing. Mearelli e tutti gli altri professionisti che grazie alla grande disponibilità e l'immensa motivazione, hanno dato un forte input al nostro dipartimento,gettando le basi ad eventuali partnership future a sostegno dell'inserimento nel mondo del lavoro dei nostri giovani.
E poi? E poi c'è questo blog, nato da un'idea e quasi per gioco da parte mia, per spronare e motivare i miei ragazzi a divulgare la logistica come nuova prospettiva futura. Beh che dire.... 7000 visite totali,attivamente seguiti sulle pagine social, oltre 40 post e articoli caricati, il tutto in soli 3 mesi dalla messa in opera. Sottolineo ancora, tutto questo è nato da un'idea buttata li! Il merito è dei miei ragazzi , sopratutto di alcuni,che con dedizione e perseveranza portano avanti questo progetto e i numeri appena citati regalano soddisfazioni, accrescendo fra l'altro anche la popolarità del nostro istituto.

Quindi per concludere chiuderei con un bel GRAZIE! Una parola cosi semplice e gratificante quanto in disuso e bistrattata dalla società attuale.
Grazie a chi ci ha creduto e a chi no.
Grazie ai miei splendidi ragazzi per avermi ascoltato e seguito, in particolar modo alla 5L e alla 4L, senza dimenticare ovviamente tutti i ragazzi del 2 anno.
Grazie ai colleghi e alla dirigenza per avermi supportato nei progetti.
Grazie ad ognuno che ha contribuito, anche con un semplice like, al lavoro di un'intero anno scolastico.


Con questo, auguro buone vacanze e arrivederci ( forse ) a settembre!

Con affetto,il vostro prof.







0 commenti:

Posta un commento