Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo.”Lao Tze


venerdì 14 aprile 2017

17:30
Giornata poco fortunata quella del 5 aprile per la porta container MSC "Daniela", incendiatasi al largo delle coste dello Sri Lanka. I venti uomini presenti a bordo della nave sono stati tratti prontamente in salvo dalla marina cingalese , avvertita da una richiesta d'aiuto da parte dell' agente locale della Mediterranea Shipping Company.

La nave, battente bandiera panamese e in viaggio verso l'Egitto, aveva eseguito uno scalo il giorno prima nel porto di Colombo; al momento dell'incendio si trovava a 33 miglia nautiche a largo di Colombo ( capitale dello Sri Lanka ). La Daniela, con la sua stazza superiore alle 150 mila tonnellate, è considerata una delle navi porta container più grandi al mondo e, per questo motivo, le operazioni anti-incendio hanno richiesto l'intervento di ben due navi soccorso dell'autorità portuale del posto: la P436 e P412, insieme al "Rawana" e al "Maha Wewa".

Secondo il capitano Sharma attualmente la nave si troverebbe ad un 11 miglia nautiche al largo dello Sri Lanka, dopo che le operazioni effettuate hanno impiegato le unita di soccorso per tutta la mattinata.


Stesura: Guredda Roberta Barbara

Editing: De Cillis Lorenzo, Vargiu Michela

0 commenti:

Posta un commento