Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo.”Lao Tze


mercoledì 24 maggio 2017

17:30
Al mio secondo anno di studi nel dipartimento logistico dell’istituto nautico “De Pinedo – Colonna” ho potuto notare come la logistica faccia completamente parte del nostro mondo, anche nelle piccole cose. Avendo l’opportunità di poter partecipare a molti incontri con professionisti del campo, grazie soprattutto all’enorme impegno da parte d
ei miei professori di indirizzo, ho imparato a vedere la logistica anche nelle mie più semplici operazioni quotidiane. 
L’organizzazione è la chiave di ogni nostra attività, dal lavoro alla scuola, nello sport come nella vita privata. Ognuno di noi mette in atto la “logistica” ogni giorno, senza rendersene conto. Organizziamo le nostre giornate, i nostri viaggi, il lavoro e le attività da svolgere durante la propria giornata, riuscendo ad incastrare ogni impegno in “sole” 24 ore. Ormai è tutto talmente automatico da non farci neanche più caso.  All’avvicinarsi della fine dell’anno scolastico mi rendo conto di come il mio percorso di studi mi abbia fatto aprire gli occhi, facendomi soffermare spesso su ogni attività che svolgo durante l’arco della giornata e di come questa sia minuziosamente organizzata a dovere, in modo da non interferire con il resto delle altre mansioni. Lo studio della logistica mi ha reso più consapevole del mondo intorno a me, imparando a prestare attenzione anche alle più piccole cose.
La logistica è anche questo.


Stesura: Vargiu Michela

0 commenti:

Posta un commento